Consulenza e-commerce Raffaella Roani Novembre 29, 2021

Consulenza e-commerce

Commake propone servizi di consulenza e-commerce per supportare aziende, imprenditori, negozianti e commercianti nella creazione e nella gestione del proprio shop online.

Commake propone servizi di consulenza e-commerce per supportare aziende, imprenditori, negozianti e commercianti nella creazione e nella gestione del proprio shop online.

Perché la consulenza è il primo passo per aprire un e-commerce

consulenza e-commerce

Negli ultimi anni si sono moltiplicate le piattaforme e le soluzioni di acquisto online, spesso senza una direzione strategica ben definita.
Avere un negozio su Internet è un’attività che richiede competenze e conoscenze digitali specifiche, oltre ad una maturata esperienza nel settore.
La consulenza parte dalla capacità di coniugare gli obiettivi di business con i comportamenti del pubblico di riferimento, intercettandone bisogni e richieste, per offrire un’esperienza di shopping online veloce, gradevole e completa.
Solo così l’e-shop diventa una fonte costante di entrate nonché una componente fondamentale della propria brand identity e non più un tentativo o un’appendice secondaria della propria attività.

Cosa fa il consulente e-commerce

Un consulente e-commerce è la figura professionale che trasforma l’e-shop da semplice vetrina a esperienza per l’utente, facendolo diventare cliente.
La necessità di avere un consulente e-commerce nasce dal bisogno di affidarsi ad un professionista per gestire ogni parte del proprio business online. Il consulente Commake sarà il referente a cui rivolgersi per ogni necessità di miglioramento e crescita del proprio shop online.

La consulenza e-commerce è strategica per distinguersi dai competitors

  • Dalla creazione dello shop online all’ottimizzazione SEO, passando per una strategia commerciale adatta ad ogni fase dell’attività: un servizio di consulenza e-commerce non può non basarsi su dati e studi di settore.
  • L’errore più comune è pensare che tutto questo sia facile, che basti replicare l’esperienza offline oppure affidarsi ad una piattaforma standard.
  • Le modalità di acquisto online devono essere personalizzate e personalizzabili. L’e-commerce deve rispecchiare l’identità e la filosofia dell’azienda, facendo trasparire la vision aziendale attraverso l’esperienza di navigazione.

Perché scegliere un servizio di consulenza per e-commerce

Perché l’obiettivo è di incrementare il volume di vendite online, per massimizzare il profitto e far fruttare appieno il proprio potenziale. Per raggiungerlo bisogna sapersi differenziare lungo tutto il costumer journey, che online deve essere veloce ma non impersonale e freddo. L’acquisto online deve costituire un valore aggiunto per il consumatore: solo così l’utente diventa prima cliente e poi cliente fidelizzato.

Per ottimizzare il proprio investimento non basta proporre online i propri prodotti o servizi ed aspettare che i clienti arrivino.

Affidati al nostro servizio di consulenza per una strategia e-commerce a 360° pensata su misura per il tuo business online.

Richiedi un colloquio telefonico con un consulente

Contattaci